
INIZIO NUOVO CORSO I.T.I.A. -P.O.R. Campania 2014-2020 – Profilo Professionale : ” PROGETTISTA MULTIMEDIALE”
- Categories Formazione
- Date 23 Settembre 2022
- Comments 0 comment
PROGETTISTA MULTIMEDIALE
Livello EQF: 4
SEP: Servizi culturali e di spettacolo
Durata: 600 ore articolate in 360 ore formazione d’aula e laboratorio (di cui 60 di kc) e 240 ore di stage.
Destinatari: n. 15 soggetti, – residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale S01_2 Scafati, Corbara, S. Egidio del Monte Albino e Corbara, in condizione di svantaggio economico e sociale, individuate, sia tra coloro che usufruiscono del REI, al fine di rafforzare la presa in carico e l’offerta dei servizi erogati, in complementarietà̀ con le Misure nazionali, sia tra i soggetti che si trovino in almeno una delle condizioni di svantaggio definite dal DM 17 ottobre 2017, – che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo potranno accedere al percorso previo accertamento delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di I o II grado presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione.
Descrizione della figura
Il profilo professionale in uscita il “Progettista multimediale”, – figura contenuta nel Repertorio regionale delle qualificazioni relativa al settore economico professionale servizi culturali e di spettacolo; – si inserisce nelle aree di attività – ADA 9.1 Montaggio di suoni e/o immagini. Si tratta di un professionista che partendo dal marketing e dalla comunicazione delle iniziative culturali arriva alla progettazione e alla realizzazione di prodotti multimediali. Ma forse l’ambizione più elevata di tale professionalità è quello, di contribuire con la propria attività alla promozione dell’accoglienza turistica e alla valorizzazione della cultura, delle arti e dello spettacolo. L’incontro con l’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese è sempre più un viaggio, che grazie alle nuove tecnologie più avanzate, conduce il fruitore ad oltrepassare una sorta di porta ancestrale, che smaterializza i corpi e li canalizza nei flussi dell’intelligenza connettiva, e che lo conduce al di là dell’hic et nunc, congiungendolo al passato rappresentato da una qualunque forma artistica.
You may also like
Iscrizioni A.S. 2025/2026
https://apeironistruzioneformazione.com/wp-content/uploads/2025/02/b0a154e1-9bfd-49e4-a535-5ccf567d7045.mp4 Iscrizioni ai Percorsi IeFP – Anno Scolastico 2025/2026 Sei pronto a costruire il tuo futuro? Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per l’anno scolastico 2025/26. Un’opportunità per acquisire competenze pratiche e inserirti rapidamente …

GIORNATA PER L’ELIMINAZIONE RAZZIALE
