
A Scafati una giornata con i ragazzi di Apeiron
- Categories IeFP - Sistema Duale
- Date 7 Marzo 2023
- Comments 0 comment
SCAFATI – Scuola e lavoro più vicini in aula per combattere la devianza minorile.
I ragazzi della scuola Apeiron hanno incontrato le Istruzioni a margine della giornata dal titolo “Lo splendore di ognuno è nella diversità di tutti“.
anti i contenuti ma soprattutto le emozioni suscitate dalla genuinità dei giovani studenti al Bosco De Medici, luogo scelto da Apeiron per l’alternanza scuola lavoro.
Gli allievi hanno accolto gli ospiti, mostrando loro quanto appreso ma soprattutto rendendoli parte della loro vita quotidiana.
Centrale il ruolo dell’ Assessore Armida Filippelli sul tema della lotta alla dispersione scolastica grazie all’investimento di energie e risorse sul sistema IeFP.
“Per noi la diversità é una ricchezza da preservare e condividere , il nostro insegnamento parte dal suo riconoscimento e dalla sua tutela”.
Ha spiegato la direttrice di Apeiron , Anna Malinconico .
All’ incontro hanno preso parte tra gli altri, il garante dei detenuti il dott. Ciambriello, il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e il Garante regionale dell’Infanzia e dell’ Adolescenza il dott. Scialla e la direttrice di Apeiron Anna Malinconico.
fonte: Napoli Village
You may also like
Iscrizioni A.S. 2025/2026
https://apeironistruzioneformazione.com/wp-content/uploads/2025/02/b0a154e1-9bfd-49e4-a535-5ccf567d7045.mp4 Iscrizioni ai Percorsi IeFP – Anno Scolastico 2025/2026 Sei pronto a costruire il tuo futuro? Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per l’anno scolastico 2025/26. Un’opportunità per acquisire competenze pratiche e inserirti rapidamente …
